Mamme 2.0
Digitali, geek e tecnologiche
Mamme e lavoro
Per conciliare famiglia e carriera
Mamme Vip
Un occhio discreto sotto i riflettori
Tate e Nonni
Baby sitting: come organizzarsi

Mamme 2.0 - Feb 17, 2014

La ricetta Widiba

La ricetta Widiba

WidibaWise Dialog Internet Banking – è una piattaforma di banking digitale che si basa su un modello innovativo e, soprattutto, partecipativo.

L’idea di base è semplice: #uniamoleidee per creare una nuova banca, proponiamo dei servizi o delle caratteristiche e promuoviamoli sulla piattaforma, in modo che possano diventare dei servizi bancari concreti.

Alla base della ricetta Widiba ci sono dialogo e partecipazione perché Widiba vuole crescere proprio a partire dai desideri e dalle richieste delle persone reali. “Cosa vorreste dalla vostra banca?” Avete l’occasione di dirlo con l’hashtag #uniamoleidee.

Quando ho “incontrato” il progetto Widiba per la prima volta, mi hanno regalato un barattolo contenente gli ingredienti per la realizzazione di una dozzina di muffin. Una bella idea che richiamava gli ingredienti di questo progetto (dialogo, partecipazione, creatività, innovazione) da mescolare con energia – come accade ogni giorno in Rete – e da “cuocere” su widiba.itper ottenere un risultato concreto.

Io questo barattolo l’ho aperto e – proprio come accade quando si cucina qualcosa di diverso dal solito – mi sono messa a osservare gli ingredienti a disposizione. Nel Breakfast Muffin Mix c’erano cereali, uvetta, noci… Un insieme molto diverso da quello che uso abitualmente per i muffin.

Una novità, insomma. Qualcosa di originale e da provare, proprio come la proposta Widiba.

 

Un impasto che promette un gusto nuovo, un “pizzico” di innovazione ma che è anche tradizionalmente familiare, come un mix che si adatta bene ai classici pirottini da infornare.

Widiba propone una ricetta social (dove partecipazione e dialogo sono alle fondamenta del progetto e non un’opzione secondaria) ma nasce dall’esperienza consolidata del Gruppo MPS.

Cosa fa la differenza? La persona. Il contributo personale. La capacità di cogliere in un’esigenza singolare un bisogno più generale.
E’ come nelle ricette: uno legge e segue le indicazioni ma può anche personalizzarle.

Io, ad esempio, ho messo molto più burro e molto meno latte di quanto suggerito nella ricetta del Breakfast Muffin Mix. Erano buonissimi!

 

Qual è l’ingrediente personale che mettereste nella ricetta Widiba?
Cosa non può mancare nella banca che vorreste?

Campagne di fidelizzazione che promuovano cultura e tecnologia per il vostro territorio e le scuole dei vostri figli?

Gestione del conto paper free ma applicazioni che vi permettano di importare il vostro rendiconto, modificarlo e trasformarlo in un grafico?
Sportelli virtuali ma workshop e barcamp reali per dare informazioni e consigli sulla gestione della finanza quotidiana?

Conti risparmio per bambini agili, snelli e alla portata delle fatine dei dentini?

Scoprite widiba.it, registratevi e dite la vostra sulla banca che verrà.
 Per una volta che ne avete l’occasione, non lasciatevela scappare…

 

 

Questo post è offerto da widiba.it, la prima piattaforma di banking digitale costruita dalle persone

Lascia un commento a SMamma!