Mamme 2.0
Digitali, geek e tecnologiche
Mamme e lavoro
Per conciliare famiglia e carriera
Mamme Vip
Un occhio discreto sotto i riflettori
Tate e Nonni
Baby sitting: come organizzarsi

Giocare, Segnalazioni e comunicati stampa - Nov 15, 2013

Natale 2013: le novità Lego

Natale 2013: le novità Lego

Lego arriva con tante sorprese e novità per il prossimo Natale. Sotto l’albero non possono mancare i famosi mattoncini, che da anni uniscono generazioni e invitano intere famiglie a costruire e giocare insieme.
Lego Duplo, la linea prescolare dedicata ai bimbi dai 2 ai 5 anni, ha in serbo tante novità per i più piccoli. Il mio primo treno è un vero treno a vapore colorato con effetti sonori, una carrozza passeggeri, la stazione con biglietteria e la pompa di rifornimento. Bucky il vascello di Jake inviterà i bimbi a costruire un’avventura alla ricerca del tesoro con questo set della serie animata Disney® Jake e i pirati dell’isola che non c’è. Per le bimbe che adorano i cavalli sarà impedibile La scuderia, tutta rosa, con un tenero puledro grigio, pronto a saltare gli ostacoli più difficili agli ordini del suo amato fantino.

Lego Friends ha preparato fantastiche sorprese per le bambine. Olivia, Mia, Stephanie, Andrea ed Emma regalano un Natale all’insegna delle costruzioni e della fantasia. Anche se a Natale la scuola è chiusa, si aprono i cancelli del meraviglioso Liceo di Heartlake City, un luogo “magico” dove anche studiare è un gran divertimento. Ci si arriva in bici, si studia o ci si rilassa all’aperto, e si passa da una materia all’altra con estrema gioia. Il divertimento è garantito anche in alto mare, sullo Yacht di Mia. Non c’è niente di meglio che fare un bel giro sul nuovo Yatch insieme a Maya e Andrew e fare una bella nuotata insieme agli amici delfini!

Lego Chima, linea lanciata nel 2013, attende i suoi fan con grandi avventure. Un’epica battaglia per il CHI è iniziata nel maestoso Tempio CHI dei Leoni. Cragger, Crawley e Razar stanno combattendo per le loro tribù, cercando di raggiungere la sacra sfera CHI che sovrasta il tempio. Riusciranno i Leoni a difendere il CHI?
Con il nuovo e velocissimo Speedorz trasparente Colpo Potente, i bambini potranno mettere in pratica la loro abilità e lo spirito competitivo in quest’avvincente gioco d’azione e di gruppo. Grizzam e la tribù dei Gorilla sono pronti per questa nuova battaglia!

Lego City attende bambini con un mondo di divertimento. Tutto è pronto per il decollo all’Aeroporto Merci. Il carico è stato stivato, rifornimento fatto, i portelloni da carico vengono chiusi e tra breve l’aereo rullerà sulla pista: basta l’OK della torre di controllo. Anche la ferrovia è in piena attività: il Treno Merci sta per partire sui binari componibili guidati dal telecomando a infrarossi con otto canali e sette velocità. Anche i ladri non stanno mai fermi, nella Rapina al Museo. In un temerario raid a mezzanotte, i ladri si sono intrufolati nel museo di LEGO City®. Vanno fermati prima che scendano dal tetto grazie all’aiuto dell’elicottero con il suo potente raggio che illumina la scena per i poliziotti.

 

Le incredibili avventure del Natale LEGO non finiscono qui! Per chi ama la grande saga di George Lucas è in arrivo una sensazionale novità di Lego Star Wars che farà felici bambini, ragazzi, collezionisti e appassionati della serie. Sta per solcare le galassie più lontane la riproduzione perfetta del meraviglioso Z-95 Headhunter, il famoso veicolo della serie Star Wars la Guerra dei Cloni.

Il Medioevo non è ancora finito con la linea Lego Castle: cavalieri combattono senza paura per proteggere l’oro del re. Il Castello del Re, con le sue possenti mura grigie e ponte levatoio, offre rifugio e riparo a tutti i cittadini. L’ardito cavaliere bianco è sempre pronto alla difesa in caso di attacchi dei terribili soldati del dragone. Cappa e spada sono più attuali che mai!

Lego Teenage Mutant Ninja Turtles attende i fan della famosa serie televisiva con il set L’Inseguimento stradale dello Shellraiser. Il malvagio Dogpound percorre a tutta velocità le strade della città a bordo del suo furgone, infestandola con la sua melma tossica. Solo le simpatiche e imbattibili tartarughe Leonardo e Michelangelo potranno fermarlo con il loro fantastico Shellraiser!

Tra i protagonisti del Natale non possono mancare gli incredibili veicoli Lego Technic. L’Auto da Gran Prix è un bolide da corsa che fa scintille. Questo modello 2-in-1 è dotato di tanti dettagli realistici, come il cofano apribile, motore V8 con pistoni funzionanti, alettone posteriore regolabile e sterzo funzionante. E’ ricostruibile in un fantastico truck da corsa con sospensioni anteriori e posteriori indipendenti, motore con pistoni funzionanti. La Gru Mobile MK II è il modello LEGO Technic più grande in assoluto. Non sarà facile guidare in posizione questo colosso di 2.350 pezzi con le 8 ruote sterzanti e azionare il braccio della gru fino ad addirittura 75 cm d’altezza. E’ ricostruibile in un fantastico movimentatore di container e camion con braccio estendibile e alzabile alimentato da motore Power Functions.

Per il Natale degli estimatori dei modellini d’epoca non potrà mancare la riproduzione del gioiello dell’aviazione inglese: l’autentico Sopwit Camel di Lego Creator. L’elica girevole, i cilindri motore, il timone della coda incernierato e gli alettoni funzionanti sono identici al modello vero! Una gioia per collezionisti ed appassionati.

Tra i protagonisti del Natale LEGO 2013 non poteva mancare l’oggetto che farà la gioia di architetti, designer e appassionati dell’arte: il primo monumento italiano della linea Lego Architecture, la Torre di Pisa. La torre pendente LEGO è una favolosa interpretazione in mattoncini di uno dei più grandi trionfi dell’ingegneria medievale, che identifica l’Italia in tutto il mondo.

La fabbrica del Natale LEGO è piena di incredibili novità per tutti!

Comunicato stampa

Lascia un commento a SMamma!