Mamme 2.0
Digitali, geek e tecnologiche
Mamme e lavoro
Per conciliare famiglia e carriera
Mamme Vip
Un occhio discreto sotto i riflettori
Tate e Nonni
Baby sitting: come organizzarsi

Film & Tv - Nov 28, 2013

Film: Tacchini in fuga

Film: Tacchini in fuga

Da oggi nelle sale, l’irresistibile avventura di due tacchini in lotta contro il tempo per cambiare il corso della storia grazie a un menu diverso per il Giorno del Ringraziamento, il Thanksgiving americano che prevede proprio il tacchino come portata principale.

L’idea di fondo è semplice e immediata, comprensibile anche ai più piccoli: i tacchini preferirebbero festeggiare il Thanksgiving in modo diverso e faranno di tutto per riuscirci. Come?

Grazie a due irresistibili protagonisti: Reggie, il tacchino graziato che vive con il Presidente degli Stati Uniti, e l’indomabile Jack, unico membro del Turkeys Liberation Front.

Anche se molto riluttante Reggie dovrà, in compagnia di Jake, dirottare la macchina del tempo, di proprietà del Governo degli Stati Uniti d’America, e tornare al XVII secolo, per “togliere i tacchini dal menu” del Giorno del Ringraziamento. Per scoprire come andrà a finire l’avventura dei due crononauti non vi resta che vedere il film.

Ho avuto il piacere di vedere questo film in anteprima e posso quindi dirvi quanto segue:

- No, non c’entra con Galline in fuga è un altro film, tutto da gustare
- Le gag dei tacchini sono irresistibili, anche per gli adulti
- I momenti di tensione sono pochi e non particolarmente paurosi
- Non è un film volgare o violento
- I dialoghi sono ben costruiti, i personaggi ben caratterizzati
- Tuttavia la narrazione è semplice e immediata anche per un bambino
- La storia si sviluppa in modo originale e intrigante, non vi annoierete
- Dopo questo film, guarderete i tacchini con occhi diversi.

Tacchini un fuga è un film adatto a tutta la famiglia, rilassante senza essere banale. E visto che il film esce proprio in concomitanza con il Thanksgiving americano, sul sito è possibile partecipare a un food contest per “liberare i tacchini” anche nella vostra cucina.

Giocare è semplice: fino al 5 dicembre, potete inviare il testo della vostra ricetta e una foto che immortali il manicaretto del Ringraziamento tramite l’applicazione sulla pagina Facebook ufficiale del film. La ricetta che otterrà più voti verrà utilizzata per realizzare un video speciale che avrà per protagonisti i tacchini Reggie e Jake e che sarà pubblicato sul sito ufficiale.

Se dopo aver visto il film vi siete sensibilizzate alla causa e volete “cambiare il menu” partecipando al contest, ricordatevi che potete usare gli stampa e colora dei personaggi per intrattenere i figli mentre voi create!

Lascia un commento a SMamma!