Mamme 2.0
Digitali, geek e tecnologiche
Mamme e lavoro
Per conciliare famiglia e carriera
Mamme Vip
Un occhio discreto sotto i riflettori
Tate e Nonni
Baby sitting: come organizzarsi

Crescere, Segnalazioni e comunicati stampa - Oct 28, 2013

Irritazione da pannolino? Da oggi c’è Babyfoille

Irritazione da pannolino? Da oggi c’è Babyfoille

L‘irritazione da pannolino è una di quelle “seccature” che entrano nella vita delle mamme fin dai primi giorni di vita. Si tratta molto semplicemente di un arrossamento che colpisce le zone più delicate a contatto con il pannolino.

Le cause possono essere, ad esempio, sfregamento del pannolino sulla pelle estremamente delicata, macerazione della pelle dovuta all’umidità e alla scarsa traspirazione, contatto prolungato con la pipì, lavaggi con saponi aggressivi per la pelle del bambino. Questi fattori possono agire singolarmente oppure essere concomitanti e contribuire all’insorgere dell’arrossamento.

Naturalmente ci sono dei piccoli accorgimenti pratici che ogni mamma può tenere presente per prevenire l’irritazione da pannolino. È importante, ad esempio, cambiare spesso il bambino, lavarlo con acqua tiepida e asciugarlo con cura, non utilizzare detergenti aggressivi o che contengano parabeni ed evitare l’uso di talco.

È tuttavia possibile che, nonostante tutte le accortezze, ci si ritrovi a dover “curare” l’irritazione da pannolino ed è proprio per questi casi che vi segnaliamo l’uscita sul mercato di un nuovo prodotto pensato per queste situazioni.

BabyFoille di Sanofi è una pasta protettiva lenitiva che, grazie alle sue proprietà emollienti e rigeneranti, lenisce gli arrossamenti della pelle del bambino. Appositamente studiata per gli eritemi da pannolino, possiede una formulazione che associa ossido di zinco al 27% – che protegge la pelle dagli agenti irritanti esterni – e olio di pesce, ricco di vitamina A – che favorisce l’idratazione della pelle, lasciandola morbida e protetta.

Inoltre, non contiene parabeni.

Se le caratteristiche sono pensate per proteggere e lenire al meglio la pelle delicata del bambino, BabyFoille è anche facilmente spalmabile, presenta una gradevole profumazione e garantisce un’apertura pratica a igienica grazie al tappo “flip-top”.

Dopo aver lavato e asciugato accuratamente le zone interessate, è necessario stendere uno strato sottile di pasta secondo necessità, anche più volte al giorno. Disponibile in farmacia nella confezioni da 145 e da 65 gr, BabyFoille può essere utilizzata su qualsiasi parte del corpo, ad eccezione delle mucose.

Acquistando la confezione da 145 gr sarà anche possibile – fino al 31 dicembre – partecipare al concorso Vinci un anno di pannolini. Registrandosi al sito e inserendo il codice che si trova sulla confezione si potrà scoprire se si è vinto uno dei buoni spesa del valore di 700 euro.

Per tutte le informazioni e per partecipare al concorso, è possibile visitare il sito www.vinciunannodipannolini.it

Post sponsorizzato

Lascia un commento a SMamma!