Mamme 2.0
Digitali, geek e tecnologiche
Mamme e lavoro
Per conciliare famiglia e carriera
Mamme Vip
Un occhio discreto sotto i riflettori
Tate e Nonni
Baby sitting: come organizzarsi

Film & Tv, Segnalazioni e comunicati stampa - Jun 1, 2013

Disney Classici al cinema: Gli Aristogatti

Disney Classici al cinema: Gli Aristogatti

L’1 e 2 giugno Gli Aristogatti, in versione restaurata digitale, torna sul grande schermo grazie all’iniziativa Disney Classici al cinema.L’idea di andare al cinema per vedere un classico, pregustando i dettagli più amati in versione “maxi schermo” mi piace molto ed invidio tutti quei cinefili che, in altri Paesi, possono godere di questo tipo di programmazioni costantemente. Grande entusiasmo, quindi, per l’iniziativa Disney che porta nelle sale cinematografiche alcuni classici in versione restaurata. Perché non cominciare fin da piccoli?

Cosa rende indimenticabile Gli Aristogatti, uno dei miei film preferiti da bambina insieme a La Carica dei 101? Parigi, il jazz, Duchessa e i suoi gattini, il malvagio Edgar, il rubacuori Romeo, le anatre che dimenano le anche a tempo, i cani da caccia che russano nella paglia, il tappeto magico, i tetti della ville lumière.

 

Una menzione a parte merita Tutti quanti voglion fare jazz, indiscussa hit che dall’inizio degli Anni Settanta fa da colonna sonora a gite dell’asilo, salti sul divano, allegre passeggiate.

 

Non è venuta anche a voi un’irresistibile voglia di Parigi, jazz e gatti guardando queste clip?

Lascia un commento a SMamma!