Mamme 2.0
Digitali, geek e tecnologiche
Mamme e lavoro
Per conciliare famiglia e carriera
Mamme Vip
Un occhio discreto sotto i riflettori
Tate e Nonni
Baby sitting: come organizzarsi

Crescere - May 13, 2013

Nel nome del Buff

Nel nome del Buff

Non avete mai sentito parlare di Buff? Nemmeno io fino a poco tempo fa. Ma è stata una piacevole scoperta. Ecco perché.

Buff si definisce Multi-functional Headwear. Detto semplicemente è un “tubo” di stoffa (tecnica ovviamente) che si può infilare in molti modi, a seconda delle necessità. Puo’ diventare bandana in caso di sole o essere utilizzato come foulard da portare al collo.  Il concetto è estremamente semplice e comodo. Per me, e forse per le mamme in generale, è comodo per due ragioni in più.

E’ alleato contro i colpi d’aria alla gola. In effetti è come una sciarpa leggera ma molto più semplice da indossare perché, appunto, è come una collana, un collarino e non “cade” continuamente. I bambini lo infilano e lo indossano senza pensarci più. La gola è al riparo se sudano ma non è un capo ingombrante. Non si corre nemmeno il rischio di lasciarlo in giro o perderlo per strada.

Inoltre, nella versione originale è disponibile con diversi soggetti, tra i più amati dai bambini, da Spiderman a Hello Kitty.
Così, non solo i bambini si tengono il loro bel proteggi gola nelle giornate che – questo tempo ah signora mia – ma proprio chiedono a gran voce di indossarlo per sfoggiare il personaggio preferito.

Non è obbligatorio, certo. Nemmeno i guanti d’inverno, si sa. Ma se passate la primavera – questo tempo ah signora mia -  a annodare fazzoletti e sciarpine – non per inseguire miti di perfezione materna ma solo perché c’è un malanno ogni due per tre – ecco quest’idea potrebbe semplificarvi la vita.

Per precisare: no questo non è un post sponsorizzato. Ho scoperto Bluff per caso, l’ho pagato di tasca mia, trovo che sia un’idea vincente e lo segnalo, tout simplement. Anzi. Ho anche fotografato tutti i sistemi di attorcigliamento per ricordarmeli. Non so se a voi sarà utile ma a me sicuramente!

Lascia un commento a SMamma!