Mamme 2.0
Digitali, geek e tecnologiche
Mamme e lavoro
Per conciliare famiglia e carriera
Mamme Vip
Un occhio discreto sotto i riflettori
Tate e Nonni
Baby sitting: come organizzarsi

Film & Tv - Oct 17, 2012

Film al cinema: Hotel Transylvania

Film al cinema: Hotel Transylvania

Peccato esca l’8 novembre, sarebbe un film perfetto per la notte di Halloween con i bambini (e non solo).

Se tanto ci da tanto, visto il grandissimo successo già raccolto in poche settimane nelle sale USA (42 milioni di dollari solo nei primi due giorni), ci rifaremo l’anno prossimo quando, cè da scommetterci, sarà già diventato un cult movie per la notte delle streghe in formato kids.

Hotel Transylvania è il primo film d’animazione di Tartakovsky, animatore, regista e prodotture di famose serie di Cartoon Network (Il laboratorio di Dexter, Star Wars Clone Wars, Samurai Jack), recentemente passato alla Sony Pictures Animation.

Dracula, proprietario dell’Hotel Transylvania, un resort a cinque stelle per vacanze mostruose, organizza una festa speciale per il centodiciottesimo compleanno di sua figlia Mavis. Inaspettatamente si presenta al Hotel il giovane Jonathan e Dracula cercherà di impedire alla figlia di innamorarsi di lui, prima che sia troppo tardi.

Gotico con ironia, dissacrante ma con grazia le prime sequenze del film sembrano tradurre in animazione l’irresistibile darkness contemporanea della Famiglia Addams, fin dall’idea iniziale dove i mostri hanno bisogno di un resort/rehab per scappare dagli umani. Giudicate voi, qui il primo trailer.

Il video musicale Problem (The Monster Remix) originale è interpretato da Becky G featuring will.i.am voce dei Black Eyed Peas. In Italia, invece, c’è grande attesa per il doppiaggio di Claudio Bisio (Dracula).

In attesa dell’uscita nelle sale, è già uscito anche il secondo trailer, che trovate qui sotto, mentre sul sito sono già disponibili giochi e stampa e colora.
Il countdown è decisamente iniziato.

Lascia un commento a SMamma!