Mamme 2.0
Digitali, geek e tecnologiche
Mamme e lavoro
Per conciliare famiglia e carriera
Mamme Vip
Un occhio discreto sotto i riflettori
Tate e Nonni
Baby sitting: come organizzarsi

Giocare, Leggere, Speciali - Jun 21, 2011

Matite amiche

Matite amiche

Body Art per bambini? Perché no? E’ divertente, creativa, contagiosa. Un libro insegna come fare.

Quando ho visto questo libro sono rimasta incantata. Le creazioni, infatti, mi ricordavano moltissimo gli Animani di Mariotti e dei tattoo per bambini di cui avevo già avuto occasione di parlare. Ergo, non ho potuto resistere e ho acquistato Matite amiche… per la pelle di Editoriale Scienza.

Un libro ricco di idee e suggerimenti per utilizzare i pastelli da trucco inclusi nel libro. Guance, mani, ginocchia, piedi, pance si trasformano in accattivanti tele da dipingere. Collane, anelli, orologi a prova di ladro, marionette con le dita, tatuaggi a non finire (e quando si è stufi, acqua e sapone e via… si rincomincia).Le sei matite prodotte in Germania, di alta qualità, dermatologicamente testate, lavabili, possono essere mischiate per produrre le più diverse sfumature.
E sono facilmente impugnabili da mani piccine.”

Mio figlio, 4 anni, non è ancora in grado di disegnare tutti i soggetti da solo (qualcosa sì però e che soddisfazione!) eppure ci siamo divertiti tantissimo. Non solo: è stata un’esperienza replicata più volte e con tutti i membri della famiglia. La cosa più entusiasmante, per i bambini ma non solo, è quella di scoprire delle sorprendenti opportunità artistiche in  un alluce o nelle ginocchia.

E’ un libro che consiglio a tutte le mamme che devono tenersi “qualcosa nel cassetto” per lunghe giornate in casa, che siano di pioggia o di malattia. Ed è soprattutto stimolante nel senso più positivo del termine: prima abbiamo fedelmente replicato e poi abbiamo inventato… Adesso lo metto nella valigia dell’estate, metti che…

Compralo su Amazon.it | Matite amiche… per la pelle! Con gadget (Chicchirichi)

1 Commenti a questo post

  1. Donata Says:

    mia figlia, che ama questo genere di giochi, a distanza di mesi dall’acquisto di queste matite continua a chiedere di usarle.
    Anche io mi diverto molto a disegnarle sulla pelle :-) )

Lascia un commento a SMamma!