Mamme 2.0
Digitali, geek e tecnologiche
Mamme e lavoro
Per conciliare famiglia e carriera
Mamme Vip
Un occhio discreto sotto i riflettori
Tate e Nonni
Baby sitting: come organizzarsi

Leggere, Speciali - Jun 29, 2010

Pimpa, schizzi di adesivi

Pimpa, schizzi di adesivi

Novità dal catalogo Franco Panini: un nuovo album della Pimpa dedicato a tutti gli appasionati (grandi e piccoli). Dopo Schizzi di giochi, Schizzi di colore e Schizzi e scarabocchi una nuova proposta per intrattenere creativamente i bambini.
Pimpa Schizzi di adesivi è un fantastico albo per i piccoli, dedicato alla cagnolina a pois e ai suoi amici, che racchiude una grande novità: tanti adesivi colorati da attaccare per personalizzare il libro e divertirsi sempre di più!  In ogni pagina c’è un disegno da completare e colorare, numerosi giochi di osservazione e logica per imparare a riconoscere oggetti, colori, numeri e anche le prime parole.

Neanche a dirlo, gli adesivi saranno un successo! Ma, se vi capita, è tutta la serie ad essere davvero ben pensata, con piccoli giochi enigmistici, tante pagine da colorare, puntini da unire e simili…

Trovo questo tipo di libri indispensabili come “salvavita”: mi hanno spesso risolto un pomeriggio in casa con la febbre o di brutto tempo in vacanza. Temevo si “esaurissero” in una “session” e invece si riesce a dosarli nel tempo, a farne un appuntamento ricorrente. Gli schizzi, gli scarabocchi e gli adesivi sono davvero un bel modo per passare il tempo insieme… Se c’è la Pimpa, poi…

5 Commenti a questo post

  1. worldwidemom Says:

    BELLA LA PIMPAAAAAAA!

  2. smamma Says:

    @wwm: ma in america c’è?

  3. bismama Says:

    Io ho sempre adorato la Pimpa……era la mia preferita da piccola!!!

  4. smamma Says:

    @ bismama: e come si fa a resistere alla Pimpa? ;)

  5. mary Says:

    al mare a 2 anni mio figlio mi chiede : mamma dove sono le pinne?
    passiamo al fianco delle giostre e mi dice: che bel luna park..
    al supermercato prendiamo le banane e lui mi dice: perchè non le andiamo a comprare in Africa?
    io non ricordo di avergli mai parlato di pinne, luna park o Africa ma la Pimpa insegna tanto, abita un mondo fantastico a misura di bambino e il piccolo la adora e quello che fa lei detta legge (infatti in questa casa ogni 2 giorni si fa il budino e purtroppo niente spinaci..).

    Bella la Pimpa!!

Lascia un commento a SMamma!