Mamme 2.0
Digitali, geek e tecnologiche
Mamme e lavoro
Per conciliare famiglia e carriera
Mamme Vip
Un occhio discreto sotto i riflettori
Tate e Nonni
Baby sitting: come organizzarsi

Giocare, Segnalazioni e comunicati stampa, Speciali - Apr 2, 2010

I nuovi magnetici Quercetti dedicati agli animali

I nuovi magnetici Quercetti dedicati agli animali

Gli animali sono sempre stati fonte di gioco e ispirazione per tutti i bambini che con i disegni, sagome o costruzioni cercano di riprodurre e conoscerne le abitudini.

Quercetti da sempre pensa al gioco e al divertimento educativo di ogni bambino ed è per questo che ha creato piccole scatole portatili di mini magnetici dedicati agli animali e alle specie scomparse milioni di anni fa: animali della fattoria, dell’universo marino, della foresta selvaggia e persino dei giganteschi dinosauri.

Sono giochi ideati e realizzati per i più piccoli, in età prescolare, sempre alla ricerca di nuove informazioni e di ampliare le proprie conoscenze prima di approdare alla Scuola Primaria.

I mini magnetici Quercetti, disponibili in scatole da 12, 14, 16 e 18 pezzi, permettono al bambino di conoscere più da vicino ciascun animale e giocando con la tavoletta magnetica imparano a conoscere forme e dimensioni. Utilizzando album e pastelli possono, inoltre, sviluppare la propria fantasia per disegnare il paesaggio caratteristico in cui vivono gli animali presenti in ogni scatola, dalla foresta all’oceano, dalla fattoria fino agli ambienti preistorici.

Ed allora come piccoli esploratori nella savana i nostri piccoli potranno entrare in contatto con le tigri, gli elefanti, i leoni o le zebre; da piccoli sommozzatori impareranno a conoscere e a nuotare con delfini, squali, polipi e granchi fino ai più conosciuti “abitanti” della fattoria con mucche, galline e cavalli.

Costruire giocattoli divertenti e al tempo stesso utili per sviluppare le capacità intellettuali e fisiche dei bambini, stimolando il ragionamento, la creatività, la manipolazione e i rapporti sociali: da sempre questo è  stato l’obiettivo che l’azienda torinese si è prefissata. Così anche piccoli magnetici dedicati al mondo animale saranno un supporto concreto allo sviluppo delle capacità dei nostri piccoli!

Inutile dire che noi andremo alla ricerca di quello sui dinosauri.

Lascia un commento a SMamma!