Mamme 2.0
Digitali, geek e tecnologiche
Mamme e lavoro
Per conciliare famiglia e carriera
Mamme Vip
Un occhio discreto sotto i riflettori
Tate e Nonni
Baby sitting: come organizzarsi

Divertirsi - Apr 23, 2009

Festa della mamma in Rete

Festa della mamma in Rete

Spulciando tra post e speciali in giro per la Rete alla ricerca di stampa e colora, auguri e lavoretti per festeggiare tutte le mamme.Si comincia con MyPage (e ne abbiamo già parlato). Si prosegue con Mammafelice.it che propone biglietto-casetta, portabiglietti da visita, il gioiello di carta, il biglietto-cupcake.

Pane, amore e creatività propone una scatola per le ricette, i buoni da regalare alla mamma, una selezione di regali fai-da-te, i disegni da colorare in tema, piccoli origami da regalare e il biglietto da “intagliare”.

Nello speciale di Filastrocche.it dedicato trovate, tra l’altro, un cuore e l’esclusivo libro con le filastrocche dedicate alle mamme. Maestro Alberto ha raccolto una nutrita serie di link con gif e stampa e colora adatti all’occasione.

Bambinopoli suggerisce un’idea molto carina, quella dell’album per la mamma dove raccogliere sentimenti e testimonianze. Nello speciale anche lavoretti, idee per la festa e per un pranzo speciale.

Le Mammenellarete scelgono la pasta di sale, mentre su mamme&bambini si decorano bicchierini e su Toysblog vasi di fiori.

Scrivendo questo post, ho digitato parecchie volte festa della mamma e simili in Google. Tra i link sponsorizzati, mi ha colpito quello dell’associazione Pangea.

Scegliere di fare ai vostri cari un regalo solidale equivale a dedicare loro un gesto che può cambiare concretamente la vita di una donna e dei suoi bambini. Basta una macchina per cucire per permettere a una donna di iniziare un’attività che la renderà autonoma; oppure si può regalare un’ecografia a una futura mamma, o ancora offrire ai suoi figli la possibilità di andare a scuola.

Il catalogo dei regali solidali dell’associazione è disponibile qui

3 Commenti a questo post

  1. Mammafelice Says:

    Grazie per questa panoramica!

  2. smamma Says:

    grazie a te per le idee ;)

  3. Linda Says:

    Grazie mille per la tua segnalazione, mi sono accorta adesso di questo articolo.
    Linda ^_^

2 Trackbacks per questo post

  1. Festa della mamma: le migliori risorse sulla rete | Mamma Felice Says:

    [...] dedicato a questa festa: ricette, cartoline, album, un menù speciale, poesie e canzoni; – Smamma.net raccoglie le risorse della rete per una panoramica sui lavoretti presenti sul web, e propone di [...]

  2. Idee regalo fai da te per la Mamma: la scatola dei desideri « HomeMadeMamma Says:

    [...] Smamma.net (con tanti link dedicati ai regali fai da te) [...]

Lascia un commento a SMamma!