Mamme 2.0
Digitali, geek e tecnologiche
Mamme e lavoro
Per conciliare famiglia e carriera
Mamme Vip
Un occhio discreto sotto i riflettori
Tate e Nonni
Baby sitting: come organizzarsi

Crescere, Divertirsi, Vestirsi - Feb 3, 2009

Costumi di carnevale fai da te

Costumi di carnevale fai da te

Idee originali per le maschere di carnevale fai da te: lo gnomo sul funghetto, il sushi, la fetta di pizza, la lavatrice, la busta della spesa, il bidone della spazzatura, il tavolo da pic nic, la cuccia.

Ecco le istruzioni per alcuni costumi da realizzare con facilità (qualcuno più semplicemente di altri). Le istruzioni sono in inglese, ma di immediata comprensione. E, in ogni caso, sono idee facilmente adattabili alla possibilità di ciascuno.

La cuccia
La fetta di pizza
Il bidone della spazzatura
Il Sushi
La busta della spesa
La lavatrice
La vasca da bagno
Il tavolo da pic nic
Lo gnomo sul funghetto

Altri link per costumi fai da te: Idee per i più piccoli
Costumi e maschere di carnevale da acquistare: ImaginariumSuperEroiKiddymania

16 Commenti a questo post

  1. monica77 Says:

    complimenti idee geniali a costo zero!!!!!!!

  2. smamma Says:

    Grazie Monica ;)

  3. ivana Says:

    belle idee pero sn un po imparazzanti

  4. smamma Says:

    @ivana: beh è carnevale!

  5. 6 Says:

    fanno un po schifo!!!!!!!!!!!! e poi non sono matta
    bices

  6. smamma Says:

    @6: e meno male che non siamo tutti uguali! Cmq, capisco possono spiazzare. Certamente però sono originali e, credimi, in Rete si trovano sempre le stesse cose… Poi uno può dire “no grazie” ma almeno ha trovato qualcosa di diverso!

  7. giulia Says:

    sapete come fare un vestito da strega fai da te???grazie rispondete e per la mia nipotina malata di leocemia aiutatemi!!è il suo ultimo carnevale nn so più a cui rivolgermi in più carnevale è domani!!!!!!

  8. smamma Says:

    @giulia: il tuo è un messaggio così inaspettato che non so sia una sincera richiesta d’aiuto o uno scherzo… Comunque. In rete ci sono molto idee, che però richiedono decisamente tempo. Se dovessi fare in questo momento un vestito da strega per una bambina, prenderei calzamaglie o leggins neri e una maglietta nera con le maniche lunghe della mamma o del papà. Andrei in cartoleria a comprare carta crespa, farei una cintura di cartoncino e ci attaccherei delle strisce di carta, un po’ come per l’havaiana ma tutto nero, in modo da rendere il vestito strappato. Per il mantello, userei un sacco della spazzatura nero, che aprirei e dove farei due aperture per infilare le braccia. Sempre in cartoleria cercherei una parrucca, un naso finto e un cappello. Il cappello si puo’ comunque realizzare con del cartoncino piegato a cono. Scopa d’obbligo, e, se lo avete, dell’aglio finto o cipolla o simili, di quelli di plastica da incollare con il biadesivo sulla maglietta. In borsa (nera, rovinata) un pel pelouche di un gatto nero, un gufo, una civetta, un serpente. Scopa d’obbligo ovviamente. Puo’ non essere un granché ma è quel che mi viene in mente con materiali facilmente reperibili. Mi hai un po’ spiazzato.

  9. Vanessa Says:

    Ragazze,
    mi serve un aiuto….la mia bambina sidovrà vestire da farfallina per la festa della scuola materna, come posso confezionare le antennine?
    Grazie in anticipo.
    Vanessa

  10. smamma Says:

    @Vanessa: io prenderei un cechietto e del fil di ferro molto sottile, in modo che tu possa fissarlo al cerchietto senza che dia fastidio alla tua bimba. Puoi ricoprire le antennine con della carta crespa ben fissata. In merceria potesti trovare anche del nastro adatto al caso. Alle estremità dovresti mettere qualcosa “in tema” con il resto del vestito. In generale potrebbero andare delle palline da ping pong, magari decorate, oppure i giochini di gomma per i gatti (quelle specie di palline con i tentacoli insomma che sono allegre e colorate). Cmq i semplici cerchietti “da insetto” si trovano ovunque e costano pochissimo… Buona festa!

  11. veronica Says:

    bellissime… il tavolo da pic nic è proprio bello mi sa che lo so io quest’anno…

  12. anna maria Says:

    ccroppo fico !!!!!

  13. virna Says:

    “aspettando Babbo Natale” mi riferisco al messaggio che ho scritto sul blog di critica rispetto al sito funwerehouse, indicato da SMAMMA, dove abbiamo acquistato costumi di carnevale che dovevano arrivare per il 25 dicembre, a tutt’oggi non pervenuti!!!!
    Per correttezza e ad onor del vero, mi sento in dovere di aggiornare tutti voi!
    Contattato funwerwhouse abbiamo concordato la restituzione della spesa sostenuta per l’acquisto. La Ditta ha inviato la merce ma come spesso accade, (così ci hanno riferito) non viene consegnata al destinatario: il problema? il servizio postale italiano – la merce si perde!!! tanto è che la Ditta pensa di non spedire più in italia.
    Così ci hanno scritto!!! Ciao a tutti Virna

  14. smamma Says:

    @virna: ciao virna, grazie per l’aggiornamento e la precisazione che potrà essere utile ad altri utenti :-O

  15. smamma Says:

    @veronica: anche io l’ho trovato molto divertente ;)

  16. erica Says:

    ahahahahah se sarò libera da impegni di lavoro mi vestirò sicuramente da tavolo da pic nic (o tavola imbandita in genere), è geniale! troppo carino, facile da realizzare senza spendere una fortuna! avere un vestito di carnevale realizzato di tutto punto può essere bello, ma farne uno usando un po’ di fantasia è meglio! anche quello da sushi non è male! grazie cara! ti posto un altro vestito eccezionale che ho trovato in rete, forse un po’ più impegnativo anche a causa delle istruzioni in inglese! http://www.flickr.com/photos/fcb/sets/1267693/with/58600616/
    ciao!

3 Trackbacks per questo post

  1. Costumi di Carnevale in Rete | SMamma Says:

    [...] per la Rete alla ricerca di idee e consigli per feste e maschere di Carnevale. Dopo aver parlato di costumi fai da te e costumi fai da te per i più piccoli, di supereroi e delle idee originali trovate su Imaginarium [...]

  2. Costumi di carnevale fai da te « HomeMadeMamma Says:

    [...] SMamma.net (con suggerimenti per tanti costumi davvero originali, con una sezione dedicata anche ai più piccoli) [...]

  3. Mamma Che Idea | Mamme, Carnevale e Costumi nel web Says:

    [...] SMAMMA: http://www.smamma.net/2009/02/costumi-di-carnevale-fai-da-te/ [...]

Lascia un commento a SMamma!